Trovare nuovi clienti

Trovare nuovi clienti ogni giorno è imperativo, per sviluppare un business online che funzioni.

Tutti ne parlano, c’è chi si inventa strategie di ogni tipo per trovare nuovi modi, sempre più fantasiosi, per fare soldi. Io amo la semplicità, i discorsi diretti, i risultati continuativi e concreti. Certo, essere disponibili a rischiare, avere profonde competenze tecniche o la possibilità di investire nella creazione di funnel, sistemi automatici e quant’altro aiuta sicuramente ad accorciare i tempi e massimizzare i risultati.

Tuttavia alla base c’è sempre e soltanto un concetto: acquisiscilo e il tuo business online decollerà. Ti mostro tutto con una meravigliosa infografica.

Per trovare nuovi clienti ogni giorno fai lavorare i tuoi contenuti

In concomitanza con il lancio del mio nuovo libro “Blog: come scrivere un post perfetto” sono stato intervistato dal mitico Davide PowerCoach Rampoldi. E’ stata un’esperienza davvero gratificante e devo ringraziare Davide per questa opportunità fantastica.

Durante il webinar abbiamo parlato di scrittura, contenuti, SEO, blog, il libro è incentrato proprio su questi argomenti quindi era logico parlarne. Tuttavia il focus principale è stato questo: come fai a trovare nuovi clienti attraverso il blog?

Cioè: come creare un blog che funzioni davvero? Quanto sono importanti i contenuti nella strategia complessiva?

Content is king. Questo lo sai, quello che forse non sai è anche che “Contest is the new king”.

Chi è il nuovo gallo del pollaio? Il #content o il contest?Click To Tweet

Avere un occhio al contesto significa far lavorare i tuoi contenuti al posto tuo. E il contesto è quello che vuoi offrire, il tuo servizio, il tuo prodotto. Ecco perchè un blog deve essere focalizzato, perchè scrivere al di fuori di ciò che fai non ha senso, scrivere tanto per scrivere non serve a nulla.

Se hai un prodotto, significa che sei in grado di risolvere una situazione. Ogni prodotto, ogni servizio, ogni consulenza, risponde all’esigenza di risolvere qualcosa. Un prodotto o un servizio sono sempre la risposta ad un bisogno.

Intercetta il bisogno

Vuoi trovare nuovi clienti ogni giorno? Intercetta i loro bisogni, crea una risposta e racconta loro i benefici che avranno con la tua soluzione.

Se farai attenzione a dosare bene le risposte otterrai un naturale imbuto di conversione, dove i tuoi lettori ne vorranno sapere di più fino a trasformarsi in clienti quando capiranno che c’è un modo per risolvere il loro ostacolo: tu, con i tuoi prodotti e i tuoi servizi.

Ti lascio ora con questa stupenda infografica realizzata dalla mia amica e collaboratrice Monica, che secondo me coglie l’essenza e riassume tutto questo discorso.

Infografica - Intercetta il bisogno e trova nuovi clienti
Fai lavorare i tuoi contenuti: intercetta il bisogno, racconta la soluzione e i benefici e vendila al tuo nuovo cliente!

Spero che questa piccola opera ispiri il tuo cammino come blogger. Ti ricordo anche il mio nuovo ebook Blog: come scrivere un post perfetto per sviluppare la tua capacità di scrittura per blog. Vuoi scoprire come scrivere contenuti perfetti per i tuoi lettori e i motori di ricerca e trovare così nuovi clienti ogni giorno? Allora non perdertelo per nessun motivo. Costa solo 4,99 €. Trovi tutto nella scheda.

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  • Complimenti Giovanni, sempre contenuti di grande valore

    Ho letto il tuo libro e l’ho trovato interessantissimo, dai suggerimenti indispensabili per costruire un post professionale e perfetto. So che senza quelle strategie che menzioni nel libro il successo non è scontato, grazie ancora per i suggerimenti semplici e veloci da intuire e da mettere in pratica.

    Sto consigliando il tuo libro ai miei clienti e lettori, spero non ti arrabbi

    • Che dirti? Grazie mille.
      Al momento sono contento di come stia andando e dei commenti ricevuti.

      Sai cosa… E’ un libro che diffonde le mie idee e il mio approccio, e sapere che gli altri lo trovino utile, con “suggerimenti semplici e veloci da intuire e da mettere in pratica” beh..

      E’ una grande soddisfazione. Grazie ancora!