Servizi per il tuo business

Formazione strategica personalizzata

Percorsi formativi personalizzati e modellati sulle tue reali esigenze, per portare la tua conoscenza del business online al prossimo livello e prendere così le decisioni migliori.

Cosa serve alla tua attività online?

La risposta è molto semplice: servi Tu. Non puoi delegare troppo né automatizzare tutto, o rischi di perdere la cosa più importante: il contatto e il rapporto con i tuoi clienti.

Per questo motivo ti serve capire il modo di fare internet oggi, dove molti dei contenuti dovranno essere tuoi. Devi sapere come funziona e devi sapere comunicare attraverso il web. È questa l’importanza della formazione strategica.

Leggere libri, informarsi, guardare video informativi è fondamentale per rimanere al passo con il mondo che cambia. Non puoi rinunciare alla formazione. Ma se non hai tempo è difficile leggere, è difficile seguire corsi generici fatti di decine di video o di testi da studiare.

Eccolo il vantaggio principale della formazione personalizzaa: posso spiegarti i concetti di cui hai bisogno, così risparmi tempo e la frustrazione di interminabili ricerche sul web. Puoi farmi domande dirette per avere la risposta che cerchi, la soluzione che serve a te.

Formazione strategica personalizzata
Formazione strategica personalizzata

A pacchetti di ore, pensata come un percorso, con esempi pratici e realistici, creati sulla base delle nostre esperienze reali, del nostro lavoro, dei nostri clienti.

formazione concreta per permetterti di capire

Decine di clienti si sono rivolti a me per capire meglio come muoversi nel variegato mondo del web. Da sempre la formazione strategica è l’ambito che più amo e che più ho coltivato.

Sono migliaia le persone che ho formato nel ventennio in cui sono stato Top Manager e negli svariati anni di università (Sono docente di Marketing e Management alla L.A.B.A. – Libera Accademia delle Belle Arti – di Rimini). Ora tutta questa esperienza è a tua completa disposizione nel modo più semplice, immediato e accessibile.

Esempi di percorsi formativi

Esempio di percorso formativo

Come creare un business online

Questo percorso formativo ti permetterà di capire il comportamento delle persone su internet. Da dove partono, dove arrivano, come si muovono, a cosa sono sensibili. In questo modo riuscirai ad essere molto più efficace nella creazione di contenuti, poiché potrai pensarli in termini di obiettivi e posizionamento, oltreché in termini di scrittura.

  • Fare business online. Cosa significa fare business online oggi? Quali sono gli elementi necessari per impostare un business online?
  • Inbound Marketing. L’arte di attrarre nuovi clienti grazie al marketing di Intercettazione
    • Approfondimenti sui Funnel di Marketing
  • Search Marketing. Come si muovono, oggi, le persone, sul web? Come cercano? E soprattutto cosa cercano? Quali sono i concetti principali del Search Marketing?
  • Buyer’s Persona. L‘essenza del business online. Tutto quello che devi sapere per definire i tuoi clienti ideali.
  • Buyer’s Journey. Come funziona il viaggio di trasformazione che serve per convertire i visitatori in clienti che acquistino sempre di più da te?
    • Approfondimenti sulla temperatura del traffico
  • Come generare nuovi clienti grazie al Marketing di intercettazione
    • Contenuti
    • Lead Magnet
    • Infoprodotti e TripWire
    • Prodotti e Servizi Core
    • Upsell
  • Cenni sul retargeting, remarketing, il pixel di facebook, i pubblici etc
  • Cenni di Lead Nurturing e gestione di campagne di mail
Avviare un Business Online

Come viene erogato

Questo percorso è organizzato in 4 moduli da 1,5 ore l’uno, erogabili sul posto (in ufficio) oppure online in videoconferenza su Skype.

Le date possono essere accordate durante l’orario di lavoro a discrezione del cliente. È possibile accordarsi per la formazione presso la sede del cliente o in azienda anche per gruppi numerosi di persone. Nel caso di gruppi il costo del corso è a persona e sono previsti sconti anche per piccoli numeri. Il viaggio sarà sempre conteggiato a parte.

Bonus specifico

  • Corso di formazione online: Come trovare i tuoi clienti costruendo le tue Buyer Personas (Valore 145 €)
creiamo i servizi per il tuo business

Come progettare servizi vendibili

Questo percorso formativo è un viaggio straordinario nei risvolti della mente delle persone e dei loro comportamenti sul web, per affiancarli e guidarli alla scoperta delle migliori soluzioni per loro.

Una conoscenza che ti permetterà di capire come impostare i tuoi contenuti in modo consistente, affinché lavorino tutti verso la realizzazione dei tuoi obiettivi, senza rinunciare all’etica ma anzi esaltandola nella creazione di un valore che possa essere compreso e apprezzato dal tuo cliente ideale.

  • Cosa comprano le persone in realtà? Analizziamo i comportamenti delle persone, quello che cercano e le leve psicologiche ed etiche della persuasione per creare una proposta di valore.
    • Le leve della persuasione
    • La griglia before and after
    • Il buyer’s journey completo
  • L’offerta di ingresso. Per semplificare l’avvicinamento al nostro mondo online fatto di prodotti e servizi, andremo a progettare un’offerta di ingresso irresistibile che sfoci nella conversazione di vendita ideale.
    • La specificità come setaccio dedicato ai clienti ideali
    • Creazione dell’offerta di ingresso
    • L’importanza di creare un primo impegno nel tuo potenziale cliente
    • La conversazione di vendita
  • Ottimizzazione e accessibilità. Come è possibile aiutare il nostro cliente a prendere la decisione, diminuendo i rischi per lui e offrendo al tempo stesso più valore?
    • Il pensiero strategico basato sulla Value Ladder
    • Creare “un’offerta” straordinaria
    • Elementi di facilitazione e accessibilità
  • Consolidiamo. Abbiamo un’offerta di ingresso irresistibile, che ci fa da apripista verso una conversazione di vendita ideale. A questo punto ci sono tutti gli elementi per creare comunque una pagina di servizio straordinaria, che possa diventare anche la nostra “proposta ideale” utilizzabile come preventivo.
    • Perché avere una pagina del servizio core specifico
    • Lavorare bene con la SEO
    • Struttura di una landing di servizi
Progettare servizi vendibili onlin

Come viene erogato

Questo percorso è organizzato in 4 moduli da 1,5 ore l’uno, erogabili sul posto (in ufficio) oppure online in videoconferenza su Skype.

Le date possono essere accordate durante l’orario di lavoro a discrezione del cliente. È possibile accordarsi per la formazione presso la sede del cliente o in azienda anche per gruppi numerosi di persone. Nel caso di gruppi il costo del corso è a persona e sono previsti sconti anche per piccoli numeri. Il viaggio sarà sempre conteggiato a parte.

Bonus specifico

  • Action Book: Come progettare le tue Buyer Personas
  • Action Book: Come progettare servizi vendibili con il tuo Blog
Vuoi trasformare le tue conoscenze in un business?

Come progettare un corso di formazione

  • Fare formazione online. Cosa significa fare formazione online oggi? Quali sono gli elementi necessari per tenere incollati gli studenti al monitor e fare in modo che “consumino” tutto il corso?
  • Trovare e validare l’idea. Come validare l’idea del tuo corso e iniziare la modellazione corretta.
    • Validare l’argomento
    • Creare la grande promessa
    • Il valore percepito)
  • Pubblico Target. Come identificare e capire le caratteristiche del tuo pubblico target.
    • Buyer’s Persona, l’essenza del business online. Tutto quello che devi sapere per definire i tuoi clienti ideali.
    • La proposta di valore
  • La politica dei prezzi. Come stabilire una politica di prezzi corretti, adeguati e correlati per ogni tuo corso di formazione?
    • La matrice di mercato
    • Quali elementi contribuiscono ad alzare il valore percepito)
  • Come generare nuovi clienti grazie al Marketing di intercettazione
    • Concetti di Lead Magnet e Lead Generation
    • Il mini corso gratuito)
  • La Landing Page. Tutti gli elementi più importanti per la generazione di pagina di vendita capace di persuadere le persone all’acquisto.
    • La landing come faro
    • Gli elementi fondamentali
    • L’importanza delle UGC
  • Strutturare il corso. Come creare una struttura di apprendimento efficace
    • La mappa non è il territorio
    • La struttura interna
    • Il marketing in the course
  • La strategia di lancio. Comprendere e decidere con quali strategie far conoscere il corso
    • La strategia di lancio a funnel
    • Vendere con il blog
Come creare un corso di formazione

Come viene erogato

Questo percorso è organizzato in 4 moduli da 1,5 ore l’uno, erogabili sul posto (in ufficio) oppure online in videoconferenza su Skype.

Le date possono essere accordate durante l’orario di lavoro a discrezione del cliente. È possibile accordarsi per la formazione presso la sede del cliente o in azienda anche per gruppi numerosi di persone. Nel caso di gruppi il costo del corso è a persona e sono previsti sconti anche per piccoli numeri. Il viaggio sarà sempre conteggiato a parte.

Bonus specifico

  • Corso di formazione: Come ideare e realizzare un corso di formazione (del valore di 147 €)
Formazione strategica personalizzata

Tutti gli argomenti che ti servono con un unico interlocutore

Io e te, te e io. In ufficio, qui da me, o su Skype, così ci possiamo vedere, o anche al telefono. Decidiamo la data, gli argomenti da trattare e via, si parte subito. E i risultati sono strepitosi, perché non c’è nulla di più efficace ed efficiente del confronto diretto. 

Così diventerai un esperto, capirai come funziona il business online, e prenderai le decisioni migliori, perché saprai fare la cosa giusta.

Tra gli argomenti che più mi vengono richiesti e che possiamo trattare:

  • Tutto quello che è necessario per creare un Business Online;
  • Come progettare e scrivere post perfetti per il tuo blog e i motori di ricerca, capaci di attirare nuovi clienti e vendere i tuoi prodotti o servizi;
  • Tutto quanto riguarda la creazione di Lead Magnet, eBook, Infoprodotti, Corsi di Formazione;
  • Come creare portali formativi per la creazione, promozione e vendita di corsi di formazione;
  • Come progettare servizi e prodotti vendibili sul tuo sito o blog
  • Come creare un blog perfetto sotto ogni punto di vista: usabilità, leggibilità, posizionamento.

Io ti spiego quello che vuoi sapere, tu ascolti e – quando vuoi – fai le domande di cui desideri risposta. Facile e immediato.

La formazione è conoscenza, e la conoscenza è potere

Il potere di prendere le decisioni giuste.

Contattami. Assieme stabiliremo il tuo percorso di crescita e potrai mettere in pratica ogni nozione fin da subito. Solo quello che ti serve, costruito sulle tue reali esigenze. Così risparmi tempo e soldi.