Comprare fan facebook

Guardi scusi non so bene cosa fare per cena, pensavo di comprare fan Facebook. Me ne dia un paio di chili. E già che c’è, aggiunga anche 6-7 etti di “mi piace”.

Rende l’idea vero? Comprare fan Facebook o comprare mi piace su Facebook non serve a nulla. Anzi è peggio, perché è evidente come ancora non si abbia la più pallida idea di cosa fare per cena.

Certo ti permette di dire: “Ho una pagina Facebook con 20.000 fan” ma sei proprio certo che questo gioverà al tuo business e non solo al tuo ego? È meglio avere 100 fan attivi e reali o 100.000 comprati un tanto al chilo?

Il significato dei Fan su Facebook

I #fan #Facebook sono l'anima di una pagina, e te li vorresti comprare al kilo?Click To Tweet

Sono i tuoi potenziali clienti, sono le persone interessate al tuo business, al tuo brand, al tuo prodotto. Abbiamo già sottolineato come la pagina Facebook corrisponda alla vetrina del tuo negozio.

Una vetrina funzionale è come una pagina ben fatta, piena di gente che la osserva, che si ferma durante la passeggiata e guarda attratta dai prodotti in esposizione. Sottolineo il concetto: guarda interessata.

Quando sono reali, i fan Facebook sono persone interessate a quello che proponi.

Il rispetto per i tuoi clienti, per le persone che ti seguono su Facebook, per i potenziali visitatori è tutto. Mescolare fan reali a fan inesistenti o farlocchi è snaturare il business. Ostentare numeri non serve a nulla, soprattutto quando sono finti. Sei fan di una squadra di calcio? Di un artista? Di un prodotto? Allora credo ti sia facile capire ciò che dico.

Sono convito che tu abbia delle passioni, che tu sia interessato realmente a qualche brand. In quel caso probabilmente avrai già regalato il tuo Like alla pagina Facebook corrispondente. Lo hai regalato perchè sei interessato. Probabilmente ogni tanto condividerai i messaggi di quel brand, magari commenterai anche alcune situazioni.

Perché sei un fan, perché sei vero vivo e ami quei contenuti.

Dove si comprano i fan?

L’unica immagine a cui riesco a pensare è quella di una vetrina su un viale osservata solo da fantasmi trasparenti

Sono molteplici i modi di comprare fan su Facebook, legali e illegali. Prova a fare una ricerca specifica su internet e sui forum e vedrai che sarà come andare al mercato del pesce, con l’unica differenza che comprerai di sicuro merce avariata.

Aumentare i Fan su Facebook è una vera e propria arte che inizia dal concetto di Engaging: devi coinvolgerli in quello che fai.

Sei interessato a raggiungere nuovi potenziali clienti? Vuoi far conoscere il tuo marchio o i tuoi servizi attraverso la tua pagina pubblica? Devi darti da fare. Aumentare i fan Facebook è facile a condizione che tu voglia farlo. Devi intrattenerli, interessarli con contenuti sempre nuovi, metterli in condizione di capire quello che fai.

Se saranno fan reali parteciperanno, commenteranno, condivideranno. E una pagina condivisa è una pagina che cresce, è un messaggio che si diffonde tramite il passaparola, è il vero concetto di viralità, capace di espandersi in ogni dove e di raggiungere tutti gli angoli più nascosti. E’ il modo più sano per far crescere il tuo business.

Sulla tua pagina Facebook promuovi gli articoli del tuo blog in WordPress? Benissimo, lega subito il tuo sito alla pagina Facebook e vedrai che sarà un altro passo verso la crescita della tua pagina. Non sai come farlo? Te lo spiego in questo video.

http://youtu.be/vLrrAzWmZbs

Credimi è così. Comprare fan finti su Facebook crea solo danni alla tua immagine e al tuo brand.

Un fan “comprato” è solitamente legato a un profilo fake, finto, irreale. Non sono persone, sono profili creati in modo più o meno automatico o solo ed esclusivamente per creare questo triste mercato. Sono finti. E’ tutto finto. Sei disposto a spendere tempo e denaro per cercare di coinvolgere fantasmi? Davvero credi che la tua attività ne gioverebbe?

Comprare fan serve solo al tuo ego, non al tuo businessClick To Tweet

Qualsiasi cosa tu faccia su internet avrà conseguenze. Come nel mondo reale pensare a soldi facili in poco tempo è nella maggior parte dei casi sprecare tempo e risorse per non ottenere nulla.

Rimboccati le maniche, inizia a coinvolgere le persone e vedrai che queste risponderanno facendo crescere la tua pagina, coinvolgendo a loro volta altri fan.

Con tanti fan Facebook reali quando pubblicherai qualcosa non sarà come parlare al vento, perchè dall’altra parte avrai un pubblico attento, interessato a quello che fai e dici, pronto a ribattere, discutere e confrontarsi con te. Questi sono i fan Facebook veri, sono persone, altro che zombie e fantasmi!

Articoli simili

  • Ho letto tuo post ma non mi trova d’accordo in tutto in quanto é vero ci sono siti come fansfbk che vendono fans falsi, bot o peggio utenti indiani ma anche siti che usano sistemi proprietari promozionali che invitano le persone a mettere like . Un esempio “marketing seo punto it” di cui puoi leggere anche online le recensioni o “fans facebook punto org” ottimo anche quello a mio avviso.

    • Ciao Davide
      Il post esprime il mio parere personale, e non tutti devono essere d’accordo.

      Per quanto mi riguarda, quando voglio aumentare il numero di fan di una pagina li vado a cercare attraverso gli strumenti pubblicitari e dedicati di Facebook, per averli esattamente nel target che sto’ immaginando.

      Non voglio “qualsiasi tipo di fan”, voglio avere il controllo del pubblico che mi interessa, e gli strumenti di Facebook ADS servono anche e proprio a questo.

      ciao e grazie per il commento.