Ciao, sono Giovanni Ronci
Eccomi qui, lieto di fare la tua conoscenza: mi chiamo Giovanni Ronci, sono un quarantenne con vizi e virtù – e ne sono lieto – che vive in bilico tra le Marche e la Romagna (in effetti abito proprio sul confine, sul Tavollo, una rigagnolo incantato abitato da Anatre, Aironi, Scoiattoli e parecchie altre specie)
Sono un Freelance Internet Business Designer, ma anche Docente universitario alla LABA (Libera Accademia delle Belle Arti) di Rimini, Autore e Formatore.
Troppo complicato? Te la faccio facile: ascolto quello che vuoi fare, lo comprendo – perlomeno ci provo – e ti aiuto a realizzarlo online, ideando o rafforzando la tua presenza sul web, sui social o dovunque ce ne sia bisogno.
Una sorta di interprete digitale dunque, che ascolta, pensa, e crea soluzioni su misura per te.
Prima Manager e ora Imprenditore
Sono stato per sedici anni ICT Manager della più grande azienda di San Marino (Colombini Mobili Spa), mi sono occupato di sistemi informatici e architetture distribuite, progetti di virtualizzazione, sistemi cloud, telefonia e tecnologie di ogni genere e tipo.
Ho una vasta esperienza di tecnologie WEB, WordPress, SEO, tecniche di posizionamento sui motori di ricerca e analisi dei risultati. Sono particolarmente focalizzato in interfacce ed esperienza utente. Amo tutto ciò che è blog. L’esperienza da blogger mi ha portato a conoscere un mare di persone con cui collaboro per puntare sempre al meglio, in qualsiasi campo.
Come se non bastasse, e nonostante sia sempre stato una sorta di “feticista tecnologico” ho sempre coltivato la mia passione viscerale per tutto ciò che riguarda scrittura e creatività, così ho infine deciso cosa fare da grande ed eccomi qui, Imprenditore Tecno Creativo interessato al business più importante: il tuo.
Aiuto privati e professionisti a realizzare il loro business online
Credo che il lavoro abbia bisogno di empatia. Non è solo fare le cose, è rispetto da entrambe le parti, è comunicazione, comprensione e crescita. Ecco una paio di recensioni arrivate su Facebook
Ho conosciuto Giovanni Ronci leggendo i suoi libri. Ne ho apprezzato il tono pacato e la scrittura chiara ed efficace: per rendere semplici gli argomenti difficili occorre conoscerli a fondo!
Così, ho deciso di chiedere proprio a lui – fra i molti esperti nel settore – una valutazione dei miei siti e qualche dritta per migliorarli.
Abbiamo fissato una serie di incontri su Skype. Fin dall’inizio mi ha piacevolmente sorpreso la capacità di ascoltare e la flessibilità con cui Giovanni ha adattato il suo sapere alle mie esigenze.
La simpatia, tipicamente romagnola, ha reso davvero gradevole lavorare assieme.
Simpatico, sì, ma quando lavora Giovanni è rigoroso e non te le manda a dire, sicché ho dovuto ammettere che i miei siti – che a me sembravano discreti – necessitavano invece di molto lavoro.
Abbiamo così improntato un percorso volto al miglioramento della leggibilità e della visibilità da parte dei motori di ricerca.
La mia precisa richiesta era di essere guidata in un lavoro che preferisco fare da sola, Giovanni l’ha ben compresa, è mi ha suggerito gli strumenti necessari. La strada da fare è ancora tanta, e Giovanni mi ha indicato la direzione: il resto tocca a me.
Grazie di cuore Giovanni, il percorso è solo all’inizio: ci rivedremo presto.
Patrizia B.
PsicologaNon credo nel caso e proprio non a caso dopo svariati mesi girando come una trottola sul web ho perso l’equilibrio e sono inciampato e caduto su www.giovannironci .it.
Dopo questa caduta credo ancora più fermamente che il caso non è mai a caso! Già, avrei potuto farmi molto male come mi è successo in tutte le cadute precedenti.
In quelle buche studiate a tavolino da super marketer sono finiti ogni volta i miei sudati soldi ritrovandomi sempre a metà strada senza aver concluso anzi, iniziato nulla.
Mi aspettavo la caduta finale, quella che mi frantumasse le ultime ossa ancora sane e invece ho conosciuto Giovanni. Onesto, umano, preparato, disponibile, motivante, VERO!
Non avrei mai potuto apprezzare cosi tanto la persona che è Giovanni se prima non mi fossi fatto rompere le ossa dai guru del web!
Ovviamente Giovanni si è dimostrato un eccellente professionista ma la cosa che mi ha fatto decidere di lasciare la mia recensione è che cxxxi ti legge nel pensiero!!!!
Si è messo davvero a mia disposizione e finalmente abbiano fatto partire il mio progetto!
Stefano B.
Personal TrainerQuali sono le tue aspirazioni?
Ho condiviso la mia storia perché credo sia possibile fare tutto nella vita. Non mi ritengo un guru e non ho pretese di insegnarti la via, tuttavia mi chiedo ogni giorno “Cosa ho imparato oggi?” perché se ho preso così tante decisioni nella mia carriera è perché ho sempre cercato la conoscenza per poter decidere al meglio.
E la conoscenza, in ogni ambito, mi è servita anche per sviluppare quello che sono: uno che sa ascoltare, che vuole capire e che ama condividere quello che sa, perché se è vero che la conoscenza è potere è altrettanto vero che solo chi ha paura la tiene tutta per sé.
Seguimi sul blog per migliorare te stesso e il tuo approccio al web oppure scopri i servizi che offro.