hai difficoltà a vendere i tuoi prodotti e servizi?

Definisci il tuo cliente ideale progettando le Buyer Personas

Le Buyer Personas sono lo strumento più potente del marketing digitale. Ti permettono di comprendere gli obiettivi, le esigenze e le obiezioni dei tuoi acquirenti, per creare fiducia e guidarli nel processo d’acquisto.

che risultati otterrai con questo action Book?

Otterrai una guida pratica per comprendere chi sono e cosa cercano i tuoi clienti ideali

Apprendi quali sono le informazioni chiave e dove puoi trovarle, scopri come le persone prendono le loro decisioni e cosa può influenzarle.

Sfrutta gli schemi già pronti, definisci le tue Buyer Personas e inizia a guardare il processo d’acquisto attraverso gli occhi dei tuoi migliori acquirenti.

concentrati sui tuoi clienti ideali

Le Buyer Personas guidano le strategie di marketing più efficaci

Progettare le tue Buyer Personas ti permette di capire dove concentrare tempo e risorse, per attirare, convertire e deliziare i tuoi migliori clienti.

Puoi creare un’esperienza di acquisto personalizzata e coinvolgente, con contenuti pertinenti e capaci di accompagnare le persone nel loro viaggio di trasformazione: da sconosciuti a clienti entusiasti di te. Progetta le tue Buyer Personas e avrai un modello a cui affidarti per:

  • Comprendere quali sono le leve che fanno scattare nelle persone l’impulso all’acquisto dei tuoi prodotti e servizi.
  • Decifrare cosa si aspettano i tuoi potenziali acquirenti e quali obiettivi vogliono raggiungere per potersi sentire soddisfatti.
  • Smascherare le barriere all’acquisto percepite dalle persone, ovvero cosa le preoccupa e impedisce loro di credere che la tua soluzione sia quella giusta;
  • Scoprire Quali criteri decisionali determineranno l’acquisto dei tuoi prodotti o servizi rispetto a quelli dei concorrenti.

Sei pronto a scoprire come riutilizzare, riscrivere e impacchettare i tuoi contenuti per risparmiare tempo e migliorare ogni aspetto del tuo lavoro, compreso il guadagno?

giovanni ronci

Capire cosa pensano e affrontano le tue Personas, ti permette di scrivere contenuti capaci di attrarle e convincerle a fidarsi di te.

Giovanni Ronci

Autore, Docente, Freelance

cosa contiene l’action book

“Titolo dell’Action Book”

Un Action Book non è solo un libro in formato digitale. Ogni action book contiene sia le informazioni che il metodo passo passo
per ottenere il risultato promesso

cambia il modo in cui comunichi

Scopri come trovare nuovi clienti progettando le tue Buyer Personas

Concentrati sui tuoi clienti ideali e rendili felici.
Ora puoi farlo seguendo le indicazioni di questo Action Book.